rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Natale in piazza, Dracula e Mannoia: gli eventi clou del weekend

Piazza Cairoli si "veste a festa" per il Natale. La stagione di prosa fa il suo ingresso al teatro Vittorio Emanuele con uno spettacolo da brividi e torna in Sicilia il "Personale tour" della cantautrice italiana

Si respirerà  aria natalizia in città in questo fine settimana dell’Immacolata che apre le porte alla festa più attesa dell’anno. In piazza luci e colori accenderanno il Natale messinese, "Gioiosa in.......Moda, musica, cabaret"  farà da apripista al Natale  in provincia. Dracula in scena al Vittorio Emanuele e proseguiranno  gli appuntamenti di  “Giusto un sabato” ai Magazzini del Sale. Giulio Raco si esibirà invece  a Clan Off  Teatro, inoltre  ben tre  mostre interessanti saranno inaugurate nel weekend. La grande musica della Mannoia tornerà in Sicilia con una data a Barcellona Pozzo di Gotto e  I Soldi Spicci faranno il pieno di applausi tra gag e risate al Palacultura.

1.Dracula, apre la stagione di prosa al Vittorio Emanuele. Sul palco  il capolavoro di Bram Stoker con Luigi Lo Cascio  e Sergio  Rubini, quest’ultimo firma anche la regia. Il vampiro più famoso di sempre rivivrà nello spettacolo con adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini.

2."Gioiosa in.......Moda, musica, cabaret". Moda, musica, risate e prodotti arigianali, questo ed altro a Gioiosa Marea in occasione  dell’iniziativa organizzata dalla Pro loco di Gioiosa e dai commerciali locali.

3."Oltre gli sguardi".  Vernissage per la mostra di Andrea Russo alla Feltrinelli, venti foto formato 40 x 50 per raccontare mondi vicini,  lontani e culture remote.

4.Piazza Cairoli in festa nel segno della solidarietà. “Parco Gastronomico” e “Festa dell’Accensione” il via alle iniziative natalizie in città  a sostegno del piccolo Dylan, si preannuncia un Natale magico.

5.Personale Tour, Fiorella Mannoia. Una delle cantanti più amate del panorama nazionale tornerà  in Sicilia, per incantare il pubblico del teatro Mandanici con i brani tratti dal suo ultimo  progetto discografico “Personale”.

6.“Parolimparty & Friends”. Musica, spettacolo e tanto cabaret, il Palacultura è pronto ad ospitare  I Fuori Orario, il  comico ed imitatore messinese Denny Napoli  e soprattutto il duo comico palermitano I Soldi Spicci. Prevista una raccolta fondi per la realizzazione del Parolimparty 2020.

7.“Giusto un sabato” ai Magazzini del Sale. In programma Jukebox all'idrogeno con  il reading/concerto a cura di Margherita Smedile che  sarà accompagnata alla chitarra elettrica da Marco Spadaro.

8.Mostra !Alchymia. Il racconto mitico dello Stretto di Concetta De Pasquale arriverà alla Galleria Arte Vega. Protagonista il “Canto delle Sirene” di Omero tratto dal libro XII dell'Odissea.

9.Giulio Raco in concerto. Clan Off  Teatro ospiterà il cantautore messinese che insieme alla sua band, proporrà un repertorio che rievoca atmosfere del mondo e della nostra terra.

10.“Pitture Sensibili” di Giusy Giorgianni. Al teatro Vittorio Emanuele una mostra dedicata alle emozioni.  Le opere della pittrice incarnano un’arte decisa,  forte e mai violenta. L’esposizione gratuita resterà aperta al pubblico fino al 15 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in piazza, Dracula e Mannoia: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento