rotate-mobile
Eventi

Sbarco Don Giovanni d’Austria, Medea e Zabut: gli eventi clou del weekend

Rievocazione storica al Castello del S. Salvatore. Prima nazionale a Taormina con Gabriele Lavia regista. Classici di animazione a Santa Teresa di Riva

Rievocazioni storiche,concerti e teatro,  si accende il weekend in città e provincia. Grande attesa per lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria in città  e per la prima nazionale di Medea di Euripide al teatro Antico di Taormina. Al Teatro Scoperto protagonista lo swing italiano. Performance e installazioni invece vi attendono alla Notte per la Cultura a Patti e se siete appassionati di cinema di animazione non potete mancare a Zabut.

1. We sing “Ammore”al Teatro scoperto. Lo swing italiano  di Camera a Sud pronto a  conquistare il pubblico  di Via Laudamo.  In scaletta i grandi successi di Rabagliati, Carosone, Buscaglione, Arigliano.

2.Notte per la Cultura a Patti. Ultimo giorno per prendere parte all’undicesima edizione della manifestazione che riscopre il centro storico. Iniziativa quest’anno dedicata ai respiri che simboleggiano la rinascita dopo il lockdown. 

3.Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria.  Arriva la  XII edizione dell’iniziativa che per la prima volta si svolgerà all’interno del Castello del S. Salvatore. Tanti gli eventi in calendario che interesseranno diverse location in città.

4.Taormina Arte. Gabriele Lavia regista in prima nazionale di Medea di Euripide e interprete de Il sogno di un uomo ridicolo di Fedor Dostoevskij al teatro Antico.

5. "70 anni alla disgraziata".Incontro  virtuale tra Don Minico e il pittore naturalista Enzo Colavecchio sui Colli di San Rizzo. La personale dell'artista è visitabile dal 29 luglio.

6.Quinta edizione di Zabut. Nel weekend al Parco Unità d’Italia della villa Crisafulli-Ragno di Santa Teresa di Riva proiezioni dei classici  di animazione dell’epoca del muto con performance dal vivo .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco Don Giovanni d’Austria, Medea e Zabut: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento