rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

La bibbia riveduta e scorretta, Come un granello di sabbia e musica classica al Palacultura: gli eventi clou del weekend

Gli Oblivion al teatro Vittorio Emanuele con un musical ironico. Al Clan Off Teatro la storia di Giuseppe Gulotta. Concerti di Michele Marco Rossi e Emanuele Arciulli

Si racconterà la nascita della bibbia in maniera davvero originale nel musical che fonde comicità e fantasia. Fa il suo ritorno in una versione rivisitata “Biancaneve” di Sasà Neri. Due i concerti di musica classica nel fine settimana al Palacultura. Gli appuntamenti a teatro non finiscono qui: Bar Stella al  Teatro dei 3 Mestieri,  Alice al Circolo delle lucertole e Come un granello di sabbia al Clan Off Teatro. Resterà aperta fino al 14 febbraio invece la mostra sull'illustre pittore messinese Michele Panebianco. Il binomio mente-corpo al centro di un open day targato Mater Vitae per promuovere la consapevolezza.

1. Michele Marco Rossi al Palacultura.  Si esibirà  il giovane violoncellista che conta già più di cento prime esecuzioni assolute e nazionali di nuova musica. Durante la serata in programma musiche antiche e opere di autori contemporanei come Cassadò, Corrado e Sollima.

2. “La bibbia riveduta e scorretta”. Una versione musicale che racconta la bibbia in maniera ironica e fantasiosa. Al teatro Vittorio Emanuele in scena un musical con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli.

3.Mater Vitae. Una giornata incentrata sulla "consapevolezza del momento presente".Qi gong, Mindfulness e alimentazione un open-day dedicato alle discipline legate al benessere psico-fisico.

4. “Biancaneve”. Torna il musical della Compagnia dei Balocchi in una versione nuova rispetto a quella del 2017 con un cast rinnovato e un copione modificato. Uno spettacolo con la regia di Sasà Neri che prende spunto dalla favola antica ma anche dalla Disney.

5. Alice al Circolo delle lucertole. A Barcellona Pozzo di Gotto  si  narrerà una delle favole più belle di sempre con Stefania Pecora e Mariapia Rizzo per la regia di Domenico Cucinotta.

6. Emanuele Arciulli per la Filarmonica Laudamo. “Bernstein e oltre” il programma che eseguirà il pianista vincitore del Premio Abbiati nel 2011 e candidato ai Grammy Awards.

7.Bar Stella. Al Teatro dei 3 Mestieri  si terrà lo spettacolo scritto e diretto da Tino Caspanello con Francesco Biolchini, Tino Calabrò, Cinzia Muscolino che si inserisce all’interno della stagione "Umane Imperfezioni".

8.“Come un granello di sabbia".Al Clan Off Teatro si racconterà la storia di un innocente Giuseppe Gulotta in carcere  ingiustamente per ben 22 anni. Il protagonista di questa vicenda giudiziaria sarà presente in sala.

9.“La bilblioteca del pittore”. Si potrà visitare fino al prossimo 14 febbraio l’esposizione bibliografica e iconografica sull'illustre pittore messinese Michele Panebianco alla Biblioteca regionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bibbia riveduta e scorretta, Come un granello di sabbia e musica classica al Palacultura: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento