rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Carmen Consoli, Frassica e TaoArte: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend in musica per la città dello Stretto che si prepara ad accogliere ben tre concerti con grandi nomi del panorama nazionale. Ma le sorprese non finiscono qui, in calendario cultura, mostre e musica jazz.

Si partirà con i tre concerti gratuiti in piazza Duomo. Ad esibirsi ci saranno: Carmen Consoli, la grande cantaurtrice siciliana che seguirà i suoi pezzi più celebri  in versione "Femme fatale" in un duo, chitarra e batteria, con Marina Rei. Proseguirà Nino Frassica con lo “Show Tour 2000/3000” insieme a Los Plaggers Band. Gruppo che nasce da una fusione tra Platters e plagio. Pronti per un esilarante show con il celebre mattatore? Un viaggio tra musica e cabaret con brani famosi rivisti e corretti. A concludere il fine settimana la Nuova Compagnia di Canto Popolare. 

Tutto pronto per "Le stagioni dei pensieri", all'Arena Cimarosa un tuffo nell'anima di Maria Tiziana Sidoti. Incontro a tu per tu  con la scrittrice e giornalista, direttore di Todomodo Tv. Un percorso interiore attraverso la descrizione della natura in un luogo altrettanto suggestivo. Proseguirà inoltre “Rasocolmo Wine & Jazz Festival” con Italiani in jazz. Ad esibirsi Rosalba Lazzarotto, voce, Erika La Fauci, pianoforte, Claudio Palana, pianoforte, Tommaso Pugliese, contrabbasso, e Federico Saccà, batteria. Nuovi appuntamenti per il Tindari Festival nel segno dell'accoglienza. Al teatro Antico di Tindari in scena Anfitrione- Romeo e Giulietta.

 Ancora “Letture d’estate" a Taormina. Incontro con Tea Ranno, con la sua nuova creatura intitolata “Gioia mia”, pubblicata con Mondadori, un romanzo che chiuse la trilogia dell’Amurusanza e che ci permetterà di entrare nei meandri di un paesino del Siracusano dove si scopriranno i punti di riferimento della comunità. Al via la prima edizione del “Milazzo cult festival", protagonista il  giornalista Massimo Giletti che presenterà il suo libro “Le dannate”. Sempre a Milazzo torna “InCanto Mediterraneo", il Festival corale internazionale.

Per  TaoArte invece in concerto l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Lorenzo Viotti,tra i più stimati giovani direttori degli ultimi anni. Ancora visitabili le mostre L’incontro sull’Isola, dove  l'arte diventa ritratto di un grande amore tra le bellezze di Stromboli e La "Metamorfosi dello sguardo" di Enzo Rizzo al Vittorio Emanuele, che annulla la contrapposizione spirito-materia. 

Si parla di

Carmen Consoli, Frassica e TaoArte: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento