“Miseria e nobiltà”, Paolo Fresu e Capricci d'Autunno: gli eventi clou del weekend

Lello Arena porta la commedia napoletana al teatro Vittorio Emanuele. Le atmosfere jazz di "In Maggiore" pronte a conquistare il Palacultura. A Fiumedinisi omaggio ai prodotti tipici della Valle del Nisi e dei Peloritani

La tradizione al centro degli eventi del  fine settimana con Capricci d'Autunno a  Fiumedinisi, “Sapori e tradizioni” a San Martino , San Martino Fest a Milazzo e Palio a Castell'Umberto.  Il jazz etnico di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura incanterà il Palacultura. Il teatro Vittorio Emanuele accoglierà “Miseria e nobiltà” e inaugurerà una nuova mostra.  Continuano gli spettacoli del Teatro  dei Naviganti con  Ellas en mi di Silvina Alfie. A Capo d’Orlando omaggio alla giovane  poesia siciliana  e i Fikissimi pronti a regalare “La stanza dei sogni” ad una bimba malata.

1.“Miseria e nobiltà”al teatro Vittorio Emanuele​. Lello Arena in una farsa dal sottofondo drammatico. Sul palco la  commedia  napoletana scritta da Eduardo Scarpetta con la regia di Luciano Melchionna, in programma doppio spettacolo.

2.Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. Due artisti eccezionali proporranno "In Maggiore" portando il grande jazz al Palacultura. Sul palco le  voci corse del coro “A Filetta” del progetto "Mistico Mediterraneo" , un dialogo in musica in cui trovano spazio poesia, intimismo e tutte le sfaccettature della musica contemporanea.

3.Capricci d'Autunno. Fiumedinisi  aprirà  le porte alla sagra dei prodotti tipici della Valle del Nisi e dei Pelorotani con un nutrito calendario di eventi. Grande attesa per il concerto de “I Kunsertu”.

4.Sapori e tradizioni” a San Martino. Artisti di strada, musica folk, esposizione  di moto d’epoca, mostra artigianale, artistica e micologica e soprattutto cibo genuino. A pochi passi da Spadafora una festa di prodotti stagionali tutti da gustare.

5.San Martino Fest a Milazzo. Piazza San Papino ospiterà musica, prodotti tipici, danza e  cabaret. Durante la serata condotta da Paolo Bertè si esibiranno  Hasta la vista band e Toti e Totino .

6."Ellas en mi" ai Magazzini del Sale.  Uno spettacolo di Silvina Alfie, dedicato agli archetipi femminili che arriva in Italia,  dopo avere debuttato a Buenos Aires.  Ad esibirsi sarà  la performer Mache Figini.

7.Mostra di Angela Andaloro al Vittorio Emanuele. La poetessa e narratrice  della pittura inaugurerà l'allestimento,  con la presentazione critica di Mosè Previti, che resterà  fruibile  fino al 19 novembre. Una pittura in cui albergano  presenze,  persone e corpi con funzione metaforica.

8.Premio Lighea a Capo d’Orlando. Ad esordire a Villa Piccolo tre giovani poeti siciliani: Andrea Accardi, Noemi De Lisi e Gianluca Furnari. A dialogare con loro Maria Grazia Insinga.

9.Palio di San Martino a Castell'Umberto.  A tornare nel weekend  tutta la magia della corsa delle botti  con altrettanti spettacoli itineranti, ma ci saranno anche “La ricetta del sindaco”  e l’esibizione del gruppo “Angelo Daddelli & I Picciotti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10.“La stanza dei sogni” al circolo Thalatta. I Fikissimi scenderanno in campo con una cena evento per regalare un sorriso ad una bimba messinese colpita da una grave malattia. Iniziativa solidale per  donarle una stanzetta nuova con tutte le attrezzature mediche necessarie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giallo Viviana, nuovo avvistamento alla guardia medica di Giardini: "Quel bimbo sembrava Gioele"

  • Viviana Parisi sarebbe stata avvistata a Giardini Naxos

  • Scomparsa Viviana Parisi, parla la cognata: "Ha preparato il pranzo e poi è sparita"

  • Grave incidente stradale a Gaggi, muore un ragazzo di vent'anni

  • Tragico incidente a San Filippo superiore, precipita col camion in un dirupo: muore operaio della forestale

  • Spiagge libere “monopolizzate” dai privati, la polizia municipale sequestra sdraio e 168 ombrelloni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento