Mercoledì, 17 Luglio 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Stretto Pride, Festival del Cinema Italiano e arte: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Cinema, stelle internazionali e teatro, torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Tutto pronto per lo Stretto Pride con il corteo arcobaleno che partirà da Piazza Antonello  e proseguirà attraverso Corso Cavour, Via Tommaso Cannizzaro, Piazza Cairoli, Via Garibaldi per concludersi in Piazza Unione Europea, dove si terranno gli interventi conclusivi della manifestazione.

Proseguirà il Festival del Cinema Italiano a Milazzo, con gli appuntamenti finali.  Grande attesa per la premiazione dei vincitori delle “Stelle d’argento“ che vedrà la presenza di celebrità internazionali:  la star hollywoodiana Matt Dillon, il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, l'attrice italiana conosciuta in tutto il mondo Maria Grazia Cucinotta, l'attrice statunitense Alfre Woodard, il produttore Lawrence Bender e gli attori Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti. Sempre a Milazzo domenica alle 19 a villa Vaccarino la seconda edizione del Milazzo Cult Festival organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Milazzo e con Demeaeventi. Il primo appuntamento sarà con il giornalista dell'Espresso Enrico Bellavia. 

 Tra le mostre da segnalare abbiamo: "Neri per caso" al Vittorio Emanuele con l'esposizione di Giovanni Oteri che nasce per puro caso da un esperimento artistico sulla ceramica nera, appena inaugurata anche “Palinsesti. Il Teatro antico di Taormina: dalla storia al mito” mostra che è il risultato di  un progetto ibrido tra archeologia e contributi multimediali - concepita dal Parco Archeologico Naxos Taormina in collaborazione con Electa. A Spazioquattro sarà inaugurata  la mostra “Pigmenti nello spazio" firmata da Rosa Rigano. Un salto alla Feltrinelli  di Messina con la presentazione del  libro di Carlo Romano dal titolo "Ironia della morte".  Dialogheranno con l'autore Maria Teresa Arena (magistrato), Lucilla  Risicato (Università di Messina) e in collegamento video ci sarà Simone Toscano (giornalista).

    

Si parla di
Stretto Pride, Festival del Cinema Italiano e arte: ecco come ti organizzo il weekend
MessinaToday è in caricamento