Cultura Provinciale / Maregrosso

Premio Strega, la Terranova e Cammarata domani in finale: "Messina sarà la protagonista"

Alle 23 la diretta su Rai3 dell'edizione 2019. La scrittrice risponde su Maregrosso al videopost del sociologo Zampieri ricordando l'appuntamento "Ma non per come andrà a finire..."

Messina allo Strega 2019. Domani alle 23, con diretta su Rai3, Nadia Terranova e il suo Addio ai Fantasmi nella cinquina.

Il sociologo Pier Paolo Zampieri ricorda sui social attraverso un video l'appuntamento. Ma non solo. Anche Maregrosso è in finale allo Strega. "Domani Nadia Terranova e il Cavaliere Giovanni Cammarata - scrive il ricercatore - volano in finale al premio Strega. Davanti a voi il luogo in cui avviene la scena madre di Addio fantasmi, e probabilmente la sintesi del terremoto permanente che sembra non voler finire mai. Fuozza Nadia facci commuovere di nuovo". Sottolineando nel video l'abbandono di Casa Cammarata e il degrado che avvolge la zona dove sono in corso i lavori della nuova via Don Blasco, la presenza del nuovo Centro commerciale e le casette di Fondo Saccà dove vivono non si sa come tutt'altro che fantasmi.

"Con me, come un talismano - risponde la Terranova esibendo il testo di Zampieri su ricostruzione e Urban Art a Messina e domani alle 23 seguite la finale in diretta su Rai 3: non per come andrà a finire, ma perché, nello spazio che mi riguarda, la protagonista sarà Messina. E questo luogo in particolare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Strega, la Terranova e Cammarata domani in finale: "Messina sarà la protagonista"

MessinaToday è in caricamento