rotate-mobile
Eventi Centro / Via Giuseppe Garibaldi

“Doc– Disturbi Ossessivo Compulsivi”, torna in scena lo spettacolo di successo di Sceluq ensemble teatrale

Tutto quello che c'è da sapere

A un anno di distanza, dopo il successo conclamato del sold out del 2023, Sceluq  ripropone, sabato 25 maggio alle ore 21,  lo spettacolo in  atto unico “Doc– Disturbi Ossessivo Compulsivi”, riproposizione non fedele del film “Toc Toc” di Vicente  Villanueva, una pellicola ormai ritenuta un cult del cinema, ispirata alla omonima piéce teatrale di Baffie.

Quest’anno la compagnia messinese calca le scene dell’accogliente cornice della Sala Laudamo,  mantenendo quasi intatta l’ensemble attoriale che ha siglato il successo dell’anno scorso.

La regia e la riproposizione originale sono curate da Matilde Perissinotti Bisoni che ha recentemente  firmato con Sceluq anche il successo del dramma “La Lupa” al Palacultura, un allestimento intenso e  impegnativo.

La commedia si snoda dentro la sala d’aspetto di un noto neuropsichiatra che tarda ad arrivare, durante il  tempo dell’attesa sei pazienti, affetti da D.o.c., intrecciano le loro storie dando vita ad esilaranti gag.

Un tema tutt’altro che banale, se pure reso in chiave brillante, che tratta l’argomento dei disturbi ossessivo  compulsivi, quei tic che a volte accomunano molti di noi e che in questa commedia, a tratti, emergono con  tenerezza, sostenuti dal pudore di chi tenta goffamente di nasconderli. Una rocambolesca quanto  improvvisata terapia di gruppo metterà a nudo la reticenza anche dei più refrattari per poi concludersi con un inaspettato finale.

Una commedia originale, provocatoria e sicuramente fuori dagli schemi. Gli interpreti: Sabrina Sciabà, Enrico Saglimbeni, Nino Santamaria, Nella Sgroi, Pina D’Andrea, Adriana  Malignaggi, Serena Meo.  Assistente alla regia Rosy Romeo, Manager di produzione Piero Pino, check sound e luci Sound’s colors di  Giovanni Rando. Le prenotazioni sono disponibili al 3473201100.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Doc– Disturbi Ossessivo Compulsivi”, torna in scena lo spettacolo di successo di Sceluq ensemble teatrale

MessinaToday è in caricamento