rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Eventi

Beni culturali, ingresso gratuito nei musei nei parchi archeologici e nei luoghi della cultura regionali

L'iniziativa per domenica 2 ottobre. L'assessore Alberto Samonà: "Infondere alle persone l'interesse per il nostro patrimonio storico-monumentale"

Domani, domenica 2 ottobre, si potrà entrare gratuitamente nei parchi archeologici, nei musei e nei luoghi della Cultura che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana.

Un provvedimento in vigore dallo scorso aprile, ogni prima domenica del mese, su disposizione dell'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà, che ha aderito all'iniziativa del Ministero della Cultura.

"Avvicinare sempre di più le persone ai luoghi della Cultura è fondamentale - sottolinea l'assessore Alberto Samonà - per infondere interesse per il nostro patrimonio storico monumentale, ma anche per una maggiore consapevolezza sull'importanza di puntare sempre più sui beni culturali, vero e autentico segno distintivo della Sicilia più bella. Consentire l'ingresso gratuito a musei e parchi archeologici ogni prima domenica del mese, inoltre, dà anche la possibilità alle famiglie e a tanti Siciliani di trascorrere il proprio tempo libero nei luoghi della Cultura e questo è un bene". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni culturali, ingresso gratuito nei musei nei parchi archeologici e nei luoghi della cultura regionali

MessinaToday è in caricamento