Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Donazione sangue, incontro Lions e Leo Club al Caio Duilio per sensibilizzare i ragazzi

Interesse e partecipazione tra gli alunni. Presenti anche i giovani Leo e il presidente dell'Avis Francesco Previte

Donare il sangue è vita. Un incontro con Lions e Leo Club ieri all’Istituto Caio Duilio per  promuovere la donazione di sangue tra i ragazzi della scuola.  Il Service , di fondamentale importanza per la nostra Sicilia, fanalino di coda nell'ambito della donazione del sangue, è coordinato a livello regionale dal socio Past  il presidente  dottor Maurizio Provenzano.

Attenta la partecipazione dei ragazzi che hanno mostrato interesse e posto domande sull’argomento al professore dottor  Andrea Alonci  il direttore  dell’Unità operativa complessa di Medicina Trasfusionale del Policlinico di Messina  rassicurando i ragazzi sul fatto che la donazione non comporta alcun rischio, a rispondere alle domande anche  il presidente dell'Avis di Messina  il signor Francesco Previte.

Apprezzata la presenza dei giovani Leo rappresentati dal vice presidente dottor Alessandro Giuffrida  che è intervenuto sulle funzioni del sangue  sottolineando quanto sia importante il contributo dei giovani.  Sono intervenuti all’incontro inoltre il  presidente  dottoressa Maria Francesca Scilio che  ha spiegato il ruolo dei Lions nel mondo,  la preside  del Caio Duilio  professoressa Schirò Maria che ha posto l'attenzione sul ruolo educativo della scuola e della donazione come crescita civile e il delegato d'Area dottor Giuseppe Princiotto che ha evidenziato le difficoltà delle città metropolitane come Messina, tra le ultime in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione sangue, incontro Lions e Leo Club al Caio Duilio per sensibilizzare i ragazzi

MessinaToday è in caricamento