Palazzo dei Leoni, protagoniste "Le donne del presente"
Si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 16, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l'incontro sul tema "Le donne del presente", secondo e ultimo appuntamento della prima edizione di eventi legati al progetto "8 marzo otto donne”.
La giornata è organizzata dalla I Direzione “Servizio Cultura” della Città Metropolitana di Messina, diretta dall'avvocato Anna Maria Tripodo, che si è avvalsa del coordinamento messo in campo dal funzionario architetto Attilio Griso e dalla responsabile del progetto dottoressa Nuccia Di Gennaro. Il meeting, introdotto e coordinato dall'avvocato Anna Maria Tripodo, sarà aperto dai saluti della sovrintendente Beni Culturali e Ambientali architetto Mirella Vinci e dalla Segretaria Generale, avvocato Maria Angela Caponetti e vedrà la partecipazione di Maria Andaloro, ideatrice di “Posto Occupato”.
I lavori proseguiranno con un incontro con quattro donne del presente che rappresentano alti esempi di impegno sociale, culturale, scientifico e politico nella storia recente di Messina.
Ad intervenire saranno la dottoressa Angela Bottari (già deputata), la dottoressa Maria Francesca Pricoco (presidente Tribunale dei Minori), la professoressa Rossella Musolino (primario Stroke Unit) e, da remoto, la professoressa Rosinella Celeste Lucas (poetessa) che sarà introdotta da A. Cattino. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure vigenti in materia di prevenzione sanitaria da Covid 19 e saranno trasmessi anche in diretta Facebook sulla pagina del Servizio Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Messina.