Primavera ai Laghetti di Marinello, magica escursione tra le bellezze naturalistiche
Nuova escursione targata Associazione Pfm in programma sabato 2 aprile. Appuntamento alla Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello con una visita guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.
Programma
Ore 16,30 ritrovo dei partecipanti presso Ufficio turistico, corso Colombo, Lungomare di Oliveri. Ore 17 inizio escursione ai Laghetti di Marinello. Il cammino si svolge in piano, seguendo delle piste definite in mezzo alla vegetazione, che conducono ad ogni laghetto.Si potranno osservare da vicino le peculiarità, dalle tipiche piante, che comprendono diverse specie endemiche rendendo unico ed importante questo luogo, alla fauna caratterizzata sia da uccelli stanziali che migratori e da pesci che popolano gli specchi d’acqua. Si proseguirà verso la “Punta”, l’estremità più a Nord della riserva per osservare le modifiche che subisce costantemente questo lungo cordone litoraneo. Dopo il tramonto occhi al cielo per imparare a conoscere le costellazioni primaverili con l'ausio del telescopio.
Costi per partecipare: 15 euro, 10 euro per i soci Pfm. I costi includono il servizio guida Aigae e assicurazione. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare con sé almeno 1.5 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio e felpa.