rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Eventi

Il modellismo messinese protagonista al Model Expo Italy di Verona

In esposizione alcune riproduzioni, in perfetta scala, di famose navi traghetto

Messina protagonista alla più importante manifestazione a livello nazionale dedicata al modellismo statico, a quello dinamico e al gioco e più in generale all’hobby “familiare” per definizione, in programma  domani sabato 4 e domenica 5, negli spazi della Fiera di Verona. Iniziativa realizzata grazie alla sinergia e condivisione di intenti tra il Comune di Messina e l’Associazione Ferrovie Siciliane – Afs.

La partecipazione del sodalizio messinese al Model Expo Italy 2023 si è concretizzata a seguito del successo ottenuto, lo scorso dicembre, in occasione delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione del sindaco Federico Basile tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo retto dall’Assessore Enzo Caruso, con l’esposizione allestita alla Stazione Centrale.

Nel corso della due giorni del Model Expo Italy l’Afs, presieduta da Roberto Copia, esporrà alcune riproduzioni in perfetta scala di famose navi traghetto, realizzate dai propri soci, che hanno solcato le acque dello Stretto di Messina; e inoltre diorami operativi con scorci portuali e ferroviari rappresentativi e divulgativi della città di Messina. L’evento sarà occasione per promuovere la Città di Messina oltre lo Stretto in alcuni dei suoi tratti identitari, quali i ben noti “ferry boats” che unitamente alle bellezze paesaggistiche, rappresentano le motivazioni per le quali il sindaco Federico Basile ha concesso il patrocinio del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il modellismo messinese protagonista al Model Expo Italy di Verona

MessinaToday è in caricamento