Eventi Torre Faro

Torre Faro: mostre, documentari e giochi per promuovere il borgo

L'iniziativa di 46 commercianti del rione. Presentato un cartellone estivo con tanti appuntamenti dal 31 luglio al 23 agosto

Chi deciderà di trascorrere l'estate a Torre Faro potrà godere del ricco cartellone di eventi che 46 commercianti hanno organizzato per valorizzare il borgo marinaro. L'iniziativa è del Comitato "Uniti per Torre Faro" e prevede otto appuntamenti destinati ad adulti e bambini che inizieranno il prossimo 31 luglio per poi concludersi il 23 agosto.

Il sipario si aprirà venerdì 31 luglio con la proiezione di documentari in piazza. Il 4 agosto, invece, sarà il turno del torneo di bocce alla bocciofila “Le Vittorie”, in contrada Margi. Il 7 agosto toccherà alla mostra di pittura “Scorci di paese”, mentre l’11 agosto è in programma un torneo di calcio balilla nei locali della “Peloro Games”.

Il cartellone prevede anche la mostra fotografica del 14 agosto dal titolo “Per ricordare Oscar”, storico fotoreporter messinese scomparso alcuni anni fa. Quattro giorni dopo spazio ad una caccia al tesoro fra le vie del paese. Il 20 agosto “bolle di Circobaleno in piazza” (il 20). L’ultimo appuntamento è previsto invece il 23 agosto con una “anguriata” finale con libera offerta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Faro: mostre, documentari e giochi per promuovere il borgo

MessinaToday è in caricamento