menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moda, Fausto Puglisi debutta con la sua prima collezione per Roberto Cavalli

Nominato responsabile ad ottobre, lo stilista messinese svela la sua impronta nella maison fiorentina. Reinterpretando le iconiche stampe animalier

Roberto Cavalli presenta la collezione autunno inverno 2021, la prima disegnata dallo stilista messinese Fausto Puglisi, nominato Creative Consultant del brand lo scorso ottobre. 

Un debutto in grande stile, un nuovo orizzonte creativo che Puglisi ha sintetzzato in poche parole: “Forza, libertà, fierezza”.

Nato a Messina nel 1976, Puglisi è sbarcato negli States a fine anni '90 per poi fondare nel 2010 l'etichetta che porta il suo nome. Apprezzato dalle celebrities per la sua estetica bold, sexy e iperfemminile, con stampe animalier, decori barocchi e colori vibranti, dal 2013 al 2017 Puglisi è stato direttore creativo di Ungaro.

Adesso è pronto ad imprimere una nuova visione per la griffe forentina. «Ho immaginato le stampe di Cavalli diventare una bandiera universale, capace di unire e avvolgere persone senza confini – un simbolo di Forza – Liberta? – Fierezza. Una affermazione di identita? che pervade tutta la collezione, dal denim cool dei garage di Brooklyn agli abiti Couture di Hollywood». 

Punto di forza: le stampe animalier, cuore pulsante e affascinante della collezione. Già il suo accappatoio tigrato è diventato una vera ossessione per le fashion victim dopo essere stato indossato da Chiara Ferragni.

Ora la nuova collezione in design decisi e scultorei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento