Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi

Fiabe online, le iniziative che regalano sorrisi ai bimbi

Dalle audio fiabe lette dai clown dottori alle “Favole al telefono" di Gianni Rodari. Viaggi nel mondo della fantasia per i piccoli in quarantena

Non è un periodo facile per nessuno e in questi giorni interminabili in cui si è costretti a stare a casa bisogna tenersi impegnati il più possibile. In soccorso di grandi e piccini ci pensa l’universo telematico, che tra social e siti internet fornisce una vasta scelta per trascorrere il nostro tempo in maniera intelligente. Per far evadere i bimbi dalle mura domestiche e catapultarli nel mondo della fantasia ci pensano le numerose iniziative che propongono favole al telefono su social e siti internet.

Giacomino e il fagiolo, La Gattina Rosy, La Capra e l’orso,  questi solo alcuni dei titoli delle audio fiabe lette dai clown dottori disponibili sul sito di Croce Rossa, per tenere compagnia ai bimbi e alle famiglie che in questo momento passano le loro giornate a casa o in ospedale. Si tratta di un’iniziativa della CRI nazionale caratterizzata da serie di podcast raggiungibili con il seguente link https://www.cri.it/audio-fiabe-per-bimbi?fbclid=IwAR1276PgeP9e97XEL7AQvrwL5377A2-7J_AiVGo_r30lDmkeCP7s4l7hgfg.

Per quanto riguarda il mondo social da segnalare lo straordinario lavoro che sta facendo la Compagnia Anatolè di Messina, che ogni sabato sulla pagina ufficiale facebook  regala ai bambini un appuntamento di "Radio Anatolè" proponendo le “Favole al  telefono “di Gianni Rodari. Dopo "La giostra di Cesenatico" e "Il paese con la S davanti", quale sarà la prossima avvincente favola da ascoltare? Non vi resta che scoprirlo nel prossimo weekend.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiabe online, le iniziative che regalano sorrisi ai bimbi

MessinaToday è in caricamento