Anche a Messina il dissenso dei cittadini ha preso corpo attraverso la formazione di un locale “Fuoco di Resistenza “ R2020. Qui, come in altre parti d’Italia, esistono ancora persone che credono nel loro status di essere umani ed in quanto tali titolari di diritti garantiti sia dal diritto costituzionale e positivo che da quello naturale, rifiutano la “retrocessione” a “corpi potenzialmente infetti”, secondo l’efficace definizione dell’insigne giurista U. Mattei.
Il permanere di uno stato d’emergenza che non trova giustificazioni né giuridiche, né scientifiche, porta con sé la sospensione di garanzie costituzionali e testimonia il disprezzo verso la democrazia parlamentare. Le proteste che abbiamo visto dispiegarsi in tante piazze italiane, non possono essere liquidate come espressione di estremismo fine a sé stesso, ma vanno interpretate come conseguenza del disastro economico creato da insensate misure restrittive e liberticide.
R2020 invita perciò tutti i cittadini ad incontrarsi per concordare ed organizzare forme di pacifica disobbedienza civile. Come “fuoco di resistenza messinese” giriamo questo appello a tutti i professionisti del nostro territorio (medici, avvocati, ecc.) che intendano intraprendere una battaglia in difesa della Libertà ed a difesa delle garanzie costituzionali.
Indirizzo email: messinadeiverdi@r2020.info
Pagina Facebook: R2020 – Messina Sito Internet Nazionale: www.r2020.it
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...