Nasce l'associazione per la rinascita di Galati, l'evento lancio con cibo e musica in piazza
Obiettivo del sodalizio è il riscatto culturale e sociale del piccolo villaggio. L'11 novembre la festa dedicata all'autunno
Un nuovo inizio per la comunità di Galati con la neonata associazione “Insieme per la rinascita di Galati Marina”. Il gruppo vuole essere "un faro luminoso di speranza e rinascita per la nostra comunità". Fondata con la ferma convinzione che la cultura dello stimolo delle coscienze siano strumenti fondamentali per la rigenerazione sociale, l'associazione si propone di offrire un rifugio ispiratore per coloro che cercano un luogo di connessione, crescita e trasformazione.
Con una missione volta a favorire l'inclusione e la valorizzazione delle risorse umane con un processo di accrescimento partecipazione e responsabilità delle persone e stimolare la presa di coscienza nella realtà del disagio sociale dei Poveri (l'empowerment). l'Associazione si impegna a offrire programmi innovativi e iniziative in ambito Sociale che incoraggiano la partecipazione attiva e la costruzione di legami significativi tra gli individui. Attraverso una vasta gamma di progetti e attività coinvolgenti, l'associazione mira a stimolare la creatività e a favorire la condivisione di esperienze che possano contribuire a un autentico rinnovamento sociale.
In occasione del suo lancio, l'Associazione è lieta di annunciare il suo primo evento “Cibo e Musica” con profumi d’autunno, che avrà luogo 11 novembre dalle 20,30 in piazza Chiesa. L'evento sarà un'opportunità unica per i membri della comunità di riunirsi, condividere storie e visioni, e intraprendere un viaggio collettivo verso una rinascita sociale significativa.
L'associazione accoglie con gratitudine l'entusiasmo e il supporto della comunità locale e si impegna a lavorare in stretta collaborazione con tutti coloro che desiderano contribuire a un futuro più inclusivo e solidale.