rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022

VIDEO | I racconti della domenica, esilarante Frassica alla prima del film: "Facciamo presto ché se passa tempo il bimbo diventa grande"

Cinema Apollo gremito anche di studenti per la pellicola del regista catanese Giovanni Virgilio che segna il debutto del piccolo Raffaele Cordiano. Uno spaccato di storia siciliana si intreccia con quella nazionale

"Facciamo presto ché se passa tempo il bambino diventa grande". Uno straordinario Nino Frassica con le sue surreali ed esilaranti battute alla "prima" del film “I racconti della domenica. La storia di un uomo perbene”, del regista catanese Giovanni Virgilio, che si è svolta ieri sera al Cinema Apollo.

Il comico messinese accanto al regista Giovanni Virgilio, la sceneggiatrice Manuela Gurgone, la bravissima attrice messinese Stella Egitto e Raffaele Cordiano, giovane talento di Messina nel cast del film prodotto da Movieside con Rai Cinema e il contributo del Ministero della Cultura e con il sostegno della Sicilia Film Commission. 

"Finalmente ho potuto recitare in siciliano, non è che c'è bisogno del sottotitolo? - ha continuato a scherzare l'amato comico messinese - Io quando ho letto la sceneggiatura mi sono subito innamorato del testo però volevo fare la parte che fa Stella Egitto, che ha un ruolo bellissimo, il ruolo di una donna vera... siciliana".

In sala per la prima del film ispirato a una storia vera (protagonista uno straordinario Alessio Vassallo nei panni di Francesco) e che abbraccia quarant’anni di storia italiana e siciliana, dal 1934 alla morte di Aldo Moro, tantissimi studenti, in particolare della Mazzini, l'istituto frequentato dal piccolo Raffaele Cordiano, novarese di 10 anni, al suo esordio cinematografico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | I racconti della domenica, esilarante Frassica alla prima del film: "Facciamo presto ché se passa tempo il bimbo diventa grande"

MessinaToday è in caricamento