rotate-mobile
Eventi

Dalle droghe al cyber-bullismo, squadra cinofila incontra gli studenti dell'istituto Tremestieri

Evento conclusivo del progetto promosso dalla scuola

Si è concluso oggi, con l’incontro sull’uso delle droghe in collaborazione con il Nucleo, Sezione Operativa – Squadra Cinofili Guardia di Finanza (gruppo di Messina), guidata dal Maresciallo Platania, il ricco calendario previsto dall’Istituto Comprensivo Tremestieri (plesso G. Martino) nel corso di quest’anno scolastico. Il progetto è volto a sensibilizzare gli alunni sui temi della prevenzione all’uso delle droghe, del Bullismo e Cyber-bullismo, di Educazione Civica e Legalità, nonché a promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione.

La dirigente, dottoressa  Giuseppina Broccio, ha presentato l’iniziativa accogliendo la squadra e ringraziandoli dell’opportunità offerta alla nostra comunità scolastica. L’evento è stato particolarmente interessante e di coinvolgimento per gli alunni facenti parte delle classi quinte della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria, grazie alla presenza di un cane addestrato dalle forze dell’ordine ai fini della ricerca di sostanze stupefacenti.

Il maresciallo ha reso partecipi i ragazzi con dimostrazioni e spiegazioni relative ai compiti svolti da questa squadra, dando loro la possibilità di porre domande e di entrare a contatto con l’amico a quattro zampe. Fondamentali per l'organizzazione dell'iniziativa i referenti del progetto, professoressa Maria Catalano (Bullismo e Cyber-bullismo), professoressa Simona Provenzani (Legalità) e professor Sebastiano Busà (Ed. Civica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle droghe al cyber-bullismo, squadra cinofila incontra gli studenti dell'istituto Tremestieri

MessinaToday è in caricamento