rotate-mobile

VIDEO | Infiorata 2024, Santo Stefano Medio si veste di colori, sapore e musica

Quadri artistici e tappeti di fiori per la VII edizione della manifestazione che quest'anno ha come tema “Le opere di Misericordia”. I festeggiamenti in onore di Santa Maria dei Giardini

Fervono i preparativi nel villaggio di Santo Stefano Medio, volontari all’opera dalle prime luci dell’alba per allestire i quadri per l’Infiorata, giunta quest’anno alla VII edizione. La manifestazione è organizzata nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Maria dei Giardini (domani la processione per le vie del villaggio) effige che si venera nella parrocchia omonima. Oltre 100 i parrocchiani impegnati in un lavoro iniziato mesi fa, con la scelta delle immagini da rappresentare, quest’anno il tema è “Le opere di Misericordia”. Quattordici i quadri e tappeti artistici, realizzati con fiori, piantine e polvere di marmo colorata. L’inaugurazione oggi sabato 4 maggio alle ore 19, l’esposizione sarà visitabile anche domani domenica 5 maggio. Entrambe le serate saranno allietate da musica e gastronomia locale.

Per rendere ancora più agevole la visita all'Infiorata, sarà messo a disposizione dall'ATM la linea 4 e il servizio navetta che sarà attivo dalle 18,30 alle 24,00 di sabato 4 maggio e dalle 16,00 alle 24,00 di domenica 5 maggio. Il capolinea sarà sul lungo mare di S. Margherita (all'altezza dell'area di servizio) e condurrà i visitatori fino a piazza Pioppo a S. Stefano Medio.

Video popolari

MessinaToday è in caricamento