L’inganno di Pinocchio, all'Accademia On stage partono i casting

La scuola di musical e recitazione è a caccia di talenti. Tutto quello che c'è da spere

Se amate ballare, recitare e cantare  non potete mancare ai casting della compagnia teatrale sperimentale dell’Accademia di Musical e Recitazione On stage. fissati  mercoledì 2 settembre per il musical originale L’inganno di Pinocchio. In programma anche la messa in scena dello spettacolo di prosa “Scene Confermate” di Domenico Loddo per la regia di Christian Maria Parisi. 

"Per i lavoratori dello spettacolo è un momento duro, pieno di incertezze, e così sono tempi critici anche per chi, nel profondo sud, nella città di Messina, ha deciso di scommettere sul musical, fondando l’Accademia On Stage, che forma performer di prim’ordine e produce, mettendo in scena, musical original", fanno sapere dalla compagnia.

L’Accademia in questi ultimi quattro anni ha dato l’opportunità a molti bravi artisti del sud di non emigrare nelle grandi città del nord per poter studiare il musical e la recitazione in maniera seria e professionale, e fare esperienze con veterani del musical, della prosa e della danza, usufruendo  anche di moltissimi stage con i protagonisti della commedia musicale e della prosa, oltre a quelli volontari da auditori presso la casa di produzione Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 La direzione artistica dell’Accademia On stage è formata da:  Paride Acacia, storico membro della compagnia di Massimo Piparo, performer nei musical sin dal 1993, attore e regista di prosa nell’ambito della nuova drammaturgia italiana; Sarah Lanza, danzatrice e coreografa di opere liriche, e insegnante in numerosi centri di formazione artistica, perfezionatasi presso il centro internazionale di danza Opus ballet , laureata al Dams presso l’università di Palermo; Christian Gravina, già in Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante e di David Zard, e  I Promessi Sposi di Michele Guardì, cantante attore di grande esperienza sia nella lirica sia nei musical che nel pop rock. Quest’anno la direzione artistica vedrà la collaborazione di Axel Torrisi, diplomato alla BMST di Bologna, e performer di caratura internazionale nei musical: nell’ultimo suo lavoro ha affiancato la star internazionale, Anastacia, nel musical We Will Rock You nella tournée europea del 2020. Infine, giorno 2-4 e 5 settembre ripartono anche le lezioni prova per chi vuole accedere ai corsi di formazione dell’Accademia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte del militare, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • Tragedia sfiorata in via Jaci, soccorso un uomo che ha tentato il suicidio

  • Coronavirus, salgono ancora i nuovi casi in Sicilia: otto a Messina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento