"La panchina dei versi", Adel Tirant prossima ospite del festival online

Protagonista dell’appuntamento la talentuosa cantautrice siciliana che è anche attrice,  performer  e autrice. Ha lavorato anche con Ninni Bruschetta e Giuseppe Tornatore

Adel Tirant

"La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", il festival ideato dal poeta ed editore Giuseppe Aletti e trasmesso ogni giorno sulla pagina Facebook "Il Paese della Poesia - Il Federiciano" oggi ospiterà Adel Tirant.

Protagonista dell’appuntamento, che vede la partecipazione di artisti, intellettuali, poeti, docenti, la talentuosa cantautrice siciliana che è anche attrice,  performer  e autrice. A teatro ha lavorato con Stefano Genovese e Arturo Brachetti, Michele Sinisi, Giancarlo Sepe, Luciano Melchionna, Ninni Bruschetta, Micha van Hoecke, Antonio Calenda, Roberto Bonaventura, Walter Manfrè e Tino Caspanello; e con Mirko Dettori, con cui ha partecipato allo spettacolo di varietà “Elisir” al Salone Margherita nel 2015 e 2016 e ha portato in giro per i teatri il concerto-spettacolo “Padam Padam” sulla vita di Edith Piaf. Al cinema ha lavorato con Giuseppe Tornatore, Michael Radford, Rildey Scott e Renato De Maria. 

Per la musica ha pubblicato il progetto cantautoriale "Le scarpette rosse"  e poi il disco "Adele e i suoi eroi", finanziato dai suoi fans  ("i suoi eroi", appunto) con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma di Musicraiser. Come cantante, nutre un profondo amore per la canzone popolare e ha approfondito  il repertorio della canzone francese, sudamericana, siciliana, del blues e della canzone d’autore italiana anni 60.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una nuova artista della terra di Sicilia che si aggiunge al cast della manifestazione, a cui hanno partecipato  anche i cantautori siciliani Neroluce, Ugo Mazzei, Patrizia Laquidara, il one man show e cantante catanese Alessandro Vasta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 113, muore un infermiere del Policlinico

  • Mazzette nella sanità siciliana, nel mirino anche la Pfe che gestisce le pulizie al Policlinico

  • Ferrovie, il Frecciarossa arriva in Calabria: previste coincidenze con gli aliscafi per Messina

  • Notte di fuoco al centro per i controlli antiassembramento, Musolino: “Valuteremo restrizioni”

  • Quando Taibbi accese Candela: "Musumeci ora prende il bambino (l'assessore Razza) e lo leva dai c...“

  • Fase 2, le regole da seguire su auto e moto per evitare multe

Torna su
MessinaToday è in caricamento