Lavoro pubblico, burocrazia e partecipazione di cittadini, webinar Camera di commercio
Si intitola "Lavoro pubblico, burocrazia e partecipazione di cittadini” il webinar, organizzato dalla Camera di commercio, in programma il 20 maggio alle 16,30 in modalità telematica.
L’incontro sarà aperto dal presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina, e moderato dal presidente dell’associazione “Articolo 97”, Santo Fabiano. Relazioneranno Antonio Saitta, ordinario di Diritto costituzionale all’Università; Domenico Gaglioti, magistrato del Tar Calabria; Crescenzio Santuori dello studio legale Santuori; Pasquale Monea, segretario generale della Città metropolitana di Firenze; Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio; Mariella Crisafulli, consigliera di parità della Città metropolitana; Carlo Biasco, direttore generale regionale di Inail Sicilia. I lavori del convegno saranno conclusi dal prefetto, Cosima Di Stani.
Saranno affrontate le tematiche relative al lavoro pubblico, che sarà analizzato su più fronti: dall’aspetto giuridico a quello delle procedure di accesso nel segno della semplificazione e della trasparenza; dallo smartworking alla sicurezza nei luoghi di lavoro durante la pandemia e alla promozione delle pari opportunità. Questo il link partecipare all’incontro: https://zoom.us/webinar/register/WN_9d5d2zs1T-6uYtXnxhoyOA.