rotate-mobile
Eventi Rometta

Successo a Rometta per il Cenacolo letterario 2022, così gli autori e i dibattiti

Il sindaco soddisfatto della rassegna che ha visto protagonista tanti autori importanti. I ringraziamenti a Marco Falcone ispiratore e anima degli eventi

Si è concluso a Rometta con successo il cenacolo letterario 2022 che è divenuta ormai un appuntamento fisso delle nostre estati nella bellissima villa Martina.

La manifestazione, giunta al sesto anno, ha visto protagonista tanti autori importanti che hanno presentato i loro libri offrendo anche spunti di riflessione e aprendo importanti dibattiti sui temi più attuali come Sebastiano Ardita con il suo ultimo libro "Al di sopra della legge", Simona Lo Iacono che ha presentato il romanzo “La Tigre di Noto”, Amy Pollicino con il romanzo “Psycho Killer, il “debutto” di Mattia Corrente con il suo primo romanzo “La fuga di Anna”, Marietta Salvo con il suo volume di poesie “Vascello fantasma” e soprattutto Mario Falcone che è stato ispiratore e motore dell’intera manifestazione presente anche con il suo romanzo, “Manuela”, che racconta con delicata crudezza la difficile età dell’adolescenza, gli opposti e le contraddizioni del crescere.

“Sono soddisfatto del successo del cenacolo – spiega il sindaco Nicola Merlino – una rassegna letteraria che è andata oltre le nostre aspettative. Quest'anno, nel nostro cenacolo letterario, abbiamo presentato anche due libri nell'aula consiliare Pasquale Midiri di Rometta Centro, il volume di Piero Gazzara "Storia di Rometta" ed il libro di Virginia Caffo "Parto con il cuore". Due libri, per motivi diversi, molto legati con il nostro comune. E’ stata una edizione ricca di spunti che ci ha dato la possibilità di incontrare autori e pensatori che ci hanno arricchito e offerto momenti di incontro e confronto importanti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in particolare un grazie alla grande disponibilità di Mario Falcone senza il quale non sarebbe stato possibile offrire un ricco e variegato cartellone culturale che ha offerto spunti di riflessione, occasioni di dibattito e approfondimento su significative tematiche d’attualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo a Rometta per il Cenacolo letterario 2022, così gli autori e i dibattiti

MessinaToday è in caricamento