rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Duecento giorni di tempesta, la messinese Moraci al Premio Strega

Il libro della giornalista e insegnante, segnalato dallo scrittore Aldo Cazzullo. "Sono molto emozionata e ringrazio la casa editrice per aver creduto nel mio romanzo che tocca una realtà, quella delle scuole in zone a rischio, che vivo ormai da otto anni"

Duecento giorni di tempesta al Premio Strega 2022. Il romanzo di Simona Moraci, II edizione di Marlin editore, Premio L’Iguana - Annamaria Ortese 2021, è tra i titoli proposti dagli Amici della domenica per la LXXVI edizione del Premio, presentato dal giornalista e scrittore Aldo Cazzullo. Un libro scelto «per la qualità della sua scrittura, capace di raccontare emozioni e trasformazioni interiori e di rielaborare l’esperienza nelle scuole a rischio vissuta dalla stessa autrice. (…) Ironia e un tocco di leggerezza, nello stesso tempo, si amalgamano con gli elementi più sofferti», sottolinea Aldo Cazzullo. Ecco il link: https://www.premiostrega.it/duecento-giorni-di-tempesta/

«Sono molto emozionata e ringrazio la casa editrice per aver creduto nel mio romanzo fino al punto di volerlo segnalare per il Premio Strega. Un romanzo che è una parte del mio cuore e tocca una realtà, quella delle scuole in zone a rischio, che vivo da otto anni come insegnante. E ringrazio particolarmente Aldo Cazzullo per le bellissime parole che ha voluto dedicare al libro nella sua presentazione al Premio», dichiara l’autrice.

 Con la quarta di copertina firmata dallo scrittore Vladimiro Bottone, in primo piano è la storia dell’insegnante Sonia, catapultata in un quartiere a rischio di una città di mare siciliana in mano alla criminalità. Una “terra straniera” ma anche una sfida per la giovane donna, in fuga dal passato e attratta da due uomini speciali.

https://www.marlineditore.it/shop/83/83/1879_duecento-giorni-di-tempesta.xhtml?a=117,

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=rgcFFJcEvRo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento giorni di tempesta, la messinese Moraci al Premio Strega

MessinaToday è in caricamento