Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Manifestazioni in onore di Sant'Antonio, così divieti per alcolici e viabilità

Tutto pronto per il clou delle celebrazioni in onore del santo di Padova. Le regole per commercianti

Tutto pronto per il clou delle manifestazioni in onore di Sant'Antonio. In occasione delle celebrazioni, con ordinanza sindacale a tutela della sicurezza e della incolumità pubblica, sino a domenica 16 e comunque al termine di tutti gli eventi previsti, sarà vietata la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5 per cento e la vendita e/o l’utilizzo di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o in contenitori di vetro anche se di provenienza personale in un raggio di 300 metri interessato dalle iniziative.

Il provvedimento dispone inoltre il rispetto delle norme di sicurezza per l’eventuale utilizzo di impianti a GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) che potrebbero essere impiegati in un raggio di 500 metri durante lo svolgimento delle manifestazioni religiose. Pertanto gli operatori che intendono utilizzare apparecchiature a gas combustibile per la cottura di cibi e bevande destinati alla vendita hanno l’obbligo di munirsi di idonea documentazione tecnica e certificazioni relative alla loro corretta installazione e manutenzione.

I titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione dell’ordinanza sindacale. L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Da sabato 15  e domenica 16, alle ore 19, prenderà il via la solenne Processione del Carro Trionfale, che da via Ghibellina, Santuario di Sant’Antonio, si snoderà attraverso le vie S. Cecilia, C. Battisti, T. Cannizzaro, piazza Cairoli, XXVII Luglio, viale San Martino (carreggiata ovest) e via S. Cecilia con rientro al Santuario. Per consentire lo svolgimento della “Notte Bianca per S. Antonio”, dalle ore 15 di domani, sabato 15, alle 2 di domenica 16, sarà vietata la sosta sulle aree interessate alla processione e le manifestazioni. Anche l’Azienda Trasporti Messina ha disposto modifiche ai percorsi delle linee bus in occasione dell’evento. Tutte le modifiche potranno essere consultate sul sito aziendale ATM www.atmmessina.it .

Sullo stesso argomento

Video popolari

Manifestazioni in onore di Sant'Antonio, così divieti per alcolici e viabilità

MessinaToday è in caricamento