rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Marefestival, musica e cabaret: gli eventi clou del weekend

Si accendono i riflettori su Marefestival a Salina in questo caldo weekend di luglio. Omaggio anche alla musica popolare e ai giovani talenti ad Antillo Folk Fest. La musica di Caetano Veloso sbarcherà a Taormina, spazio anche alla comicità di Frassica e Barbaro

Programmi per il weekend? Anche questa settimana  di caldo rovente giunge al capolinea e non resta che dedicarsi al relax e al divertimento, regalandosi del tempo libero. In città e in provincia tante le iniziative previste, dal Marefestival all’Antillo Folk Fest, non mancherà la buona musica con Nick Mason’s Saucerful Of Secrets e  Caetano Veloso in concerto, spazio anche alla comicità con gli spettacoli di  Nino Frassica e Rocco Barbaro.

1.Marefestival, a Salina. Quattro giorni immersi tra cinema, musica, letteratura e moda, in cui saranno premiati numerosi celebri artisti in memoria di Massimo Troisi.  Arriveranno sull’isola Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’evento ma anche Miriam Leone, Giorgio Tirabassi,Ezio Greggio, i cantanti Roby Facchinetti e Attilio Fontana, Rossella Brescia, Tony Sperandeo, Sasà Salvaggio Rocco Barbaro e tanti altri.

2. Antillo Folk Fest. Il via alla kermesse dedicata alla  musica popolare  capitanata da Mario Incudine.  In programma contest folk laboratori e show. Ospiti delle tre  giornate saranno alcuni dei maggiori rappresentanti della musica popolare italiana, come Peppe Servillo, Eugenio Bennato e Pippo Rinaldi, in arte Kaballà.

3. Nick Mason’s Saucerful Of Secrets. L’ex batterista della leggendaria band  Pink Floyd in concerto a Taormina. Uno dei fondatori del gruppo,  proporrà con accompagnamento dal vivo alcuni brani tratti dai primi lavori discografici dei Pink Floyd “The Piper At The Gates of Dawn" e "A Saucerful of Secrets".

4.Caetano Veloso in concerto. Le atmosfere sognanti della musica brasiliana arrivano a Taormina con il cantautore e chitarrista Veloso, che offrirà una performance acustica accompagnato  sul palco dai  figli.

5.Rocco Barbaro al Teatro dei 3 Mestieri. Il comico si esibirà nello spettacolo “Faccio quello che voglio” coinvolgendo il pubblico con il suo umorismo trascinante.

6.Dragonera. Canti della Sicilia magica e popolare a Capo d’Orlando. Suggestiva esibizione del Duo Matilde Politi & Simona Di Gregorio un viaggio  tra canti di tradizione popolare orale e canti di loro composizione.

7. Nino Frassica e Los Plaggers.“Tour 2000/3000” in piazza  a Letojanni in cui  l'attore e comico italiano  intratterrà il pubblico con  un coinvolgente show musicale carico di divertimento.

8. Katàbba Est, festa medievale. A Monforte San Giorgio tutto pronto per accogliere il Gran Conte Ruggero e il suo accampamento. I visitatori saranno  catapultati in un vero villaggio medievale con botteghe artigianali , laboratori arte e mestieri, rievocazioni di vita quotidiana, mercato medievale,cibo da campo spettacoli e le sorprese non finiscono qui.

9. Festeggiamenti in onore di San Camillo. La  processione del Simulacro del Santo, partirà alle ore 19 dalla chiesa di viale Principe Umberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marefestival, musica e cabaret: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento