rotate-mobile
Eventi

Mostra "Conoscere Antonello da Messina", itinerario per far conoscere il genio anche alle nuove generazioni

L'invito dell'Amministrazione rivolto alle scuole cittadine

Con l’obiettivo di veicolare la conoscenza del genio e delle opere del grande Antonello alle giovani generazioni, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di I e II grado a promuovere, ai propri studenti, la visita della Mostra "Messina Città di Antonello.  Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere", promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione “Antonello da Messina”, presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell'arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale.

La mostra delle riproduzioni delle opere di Antonello da Messina, allestita al Palacultura, in uno spazio all'interno della Galleria d’Arte Moderna, rimarrà aperta al pubblico e alle scuole sino al 23 febbraio.

Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano, prenotandosi tramite il link di seguito riportato, indicando la data, il nome dell'Istituto e le classi https://calendar.app.google/E6g1J9A2CyKTeyiY7.

La visita, a ingresso libero, della durata di circa un'ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "Conoscere Antonello da Messina", itinerario per far conoscere il genio anche alle nuove generazioni

MessinaToday è in caricamento