rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mostre

L'ambasciata italiana in Vietnam apre le porte per l'arte contemporanea: in mostra le opere di Alex Caminiti

Una lettera dell'ambasciatore all'artista messinese per comunicare l'evento finalizzato a promuovere la creatività italiana apprezzata nel Sud est asiatico

Le opere dell'artista Alex Caminiti che fanno parte della collezione dell'ambascitaore italiano nel Vietnam, saranno esposte al pubblico per la “Giornata del Contemporaneo” ad Hanoi. L'iniziativa si propone com obiettivo quello di promuovere l'arte italiana in Vietnam, uno dei paesi più dinamici del Sud est asiatico e in cui vi è grande interesse per la creatività italiana in tutti i settori.

A comunicare l'evento è stato lo stesso ambasciatore Antonio Alessandro con una lettera all'artista messinese in cui comunica che è in preparazione un catalogo della collezione che sarà esposta e comunicata nei canali social dell'Ambasciata.

La Residenza che ospita le opere del maestro Caminiti sarà aperta per visitatori e scolaresche l'11 e il 12 ottobre.

Un ulteriore riconoscimento per un artista messinese sempre più proiettato nel panorama internazionale. Caminiti, esperto del sindaco dell’arte contemporanea è attualmente impegnato nella promozione del progetto “Amenità”, con una un’esposizione al Palacultura con artisti internazionali che nel 2020 saranno impegnati nella realizzazione di opere da inserire in un quadro più complessivo di riqualificazione cittadina, tutto a costo zero.

Di recente ha partecipato  all 14^ edizione della Biennale Internazionale di Curitiba, in corso di svolgimento fino al 23 febbraio 2020, che rappresenta il più grande evento di arte contemporanea nel Sud America.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciata italiana in Vietnam apre le porte per l'arte contemporanea: in mostra le opere di Alex Caminiti

MessinaToday è in caricamento