rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre Viale Boccetta

Mostre, i supereoi pop sbarcano al Palacultura

Si inaugura il 6 luglio l’evento espositivo che mette a confronto stili eterogenei e diverse tecniche di artisti intrnazionali. Le immagini che stravolgono l’idea tradizionale dei fumetti e si trasfigurano in opere dissacranti. Per stimolare riflessioni inattese

Il mondo dei supereroi ricordare la memoria di Silvia Fabbri, storica critica d'arte tra le più attive nell'arte contemporanea italiana. Eì il tema della mostra che sarà presentata il 5 luglio alle ore 10 nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca. Saranno presenti il sindaco Cateno De Luca, l'assessore alla Cultura Vincenzo Trimarchi e l'esperto del comune di Messina Alex Caminiti.

La mostra “Local crew hero mondo dei supereroi pop” è un l'evento dedicato a Silvia Fabbri, scomparsa nel 2016 che curò ache tre eventi a Messina e Taormina nel 2015, di formazione classicista, molto attenta verso la specificità della produzione artistica femmiile nel dibattito contemporaneo.

L’evento espositivo mette a confronto stili eterogenei e diverse tecniche di artisti di varie nazionalità, immagini che stravolgono l’idea tradizionale dei fumetti e si trasfigurano in opere dissacranti che stimolano riflessioni inattese, proponendo in una visione di rottura, di idee che oltrepassano gli stereotipi e si confrontano con le tematiche contemporanee e con i canoni dell’arte classica fino a proporre atmosfere surreali che invertono le regole dell’identità dei personaggi e si fondono in un connubio provocatorio.

La mostra sarà inaugurata al Palacultura il 6 luglio alle ore 20 e sarà visitabile fino al 20 agosto, orari ufficio. In esposizione opere degli artisti come lo spagnolo ma cubano d’adozione, Felipe Cardena, l’ucraina Svitlana Grebenyuk, dalla Cina Ma Lin, dal regno unito sarà Baxter, Andy Warhol per gli Usa.

Chiude la sezione stranieri Gimaka artista senegalese. Gli italiani Omar Ronda, Alex Folla, Michele D’Avenia, Roberta dallara, Anna Muzi, Sabrina lo piano, Massimo Di Prima, Gregorio Cesareo, Dimitri Salonia, Elisabetta Scarcella, Fabio D'Antoni, Badò, Giuseppe Pizzardi, bruno Donzelli, kino Mistral, Maurizio Gemelli, Giovanni Rigano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, i supereoi pop sbarcano al Palacultura

MessinaToday è in caricamento