rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022

VIDEO | La magia del Natale con il presepe sui laghi di Ganzirri, De Luca: “Voglio venire a suonare qua”

Il sindaco inaugura la natività nella riserva naturale. Le inziative previste in tutta la città proseguiranno fino al 6 gennaio, fino alla cavalcata dei Magi

Entra nel vivo il Natale della Rinascita a Messina. Dopo l'inaugurazione della ruota panoramica a Piazza Cairoli, a Ganzirri si accende la magia del Natale. Da ieri sera nel piccolo borgo è possibile ammirare il suggestivo presepe installato sulle acque del lago. A inaugurarlo il sindaco Cateno De Luca, che intorno alle 19 ha raggiunto la piattaforma che ospita la piccola Capanna rinnovando così l'attaccamento di Ganzirri alle tradizioni e alla spiritualità. Tante le persone che hanno atteso l'accensione attorno al lago grande. 

"Natale della rinascita" ha preso il via l'8 dicembre con l'accensione degli alberi nelle principali piazze della città. La tradizionale iniziativa natalizia dell’attivazione delle luminarie sugli alberi posizionati nelle piazze del centro città, si è conclusa con l’albero di Piazza Cairoli, messo a disposizione da Atm SpA.

Le inziative previste in tutta la città proseguiranno fino al 6 gennaio, dai  presepi fino alla cavalcata dei Magi. Duecento eventi con artisti locali che si esibiranno in numerose  location della città da Piazza Cairoli a Cristo Re e grandi nomi in piazza duomo con l'atteso concerto di Capodanno.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La magia del Natale con il presepe sui laghi di Ganzirri, De Luca: “Voglio venire a suonare qua”

MessinaToday è in caricamento