Notte Azzurra in via Manzoni: tutte le iniziative tra musica e spettacolo
Musica, ballo, area food, esposizione di mezzi d’epoca; è quasi tutto pronto per la “Notte Azzurra” organizzata dal comitato festa insieme alla comunità dei Frati della Parrocchia San Domenico - Dazio che si svolgerà sabato 30 Settembre in Via Manzoni.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario e vuol essere occasione di aggregazione e di conoscenza della comunità nonché della chiesa locale. Sarà una serata di festa dunque, con l’esibizione della scuola di danza “Carioca”, con la cantante Mary Gitto e la sua “Jukebox 60’ Band”, l’esposizione delle vespe d’epoca della “Mario Andronaco Collection” e l’esposizione di alcuni hobbisti e artigiani,all’interno del cortile della chiesa sarà allestita l’area food e la pesca di beneficenza, nel salone invece ci saranno gli origami sulla storia del cristianesimo a Messina.
Il tutto avrà inizio a partire dalle ore 20,30, la serata sarà presentata dalla giovane Valeria Lisi. Domenica 1° ottobre, alle ore 10,30 il Solenne Pontificale a seguire la Supplica alla Madonna del Rosario, alle 16,30 la processione del simulacro della Madonna del Rosario per le vie del Quartiere. Al termine della processione i fuochi d’artificio dal terrazzo del convento.