rotate-mobile
Eventi

Musica "A 1000 all'ora", arriva il tormentone dell'estate con le Glorius4

Gli scorci più belli della città e le voci dell'ensemble femminile nel videoclip presentato stamani al teatro Vittorio Emanuele

E’ destinato a diventare il tormentone dell’estate il nuovo singolo delle Glorius4 presentato stamani al teatro Vittorio Emanuele . “A 1000 all’ora” il titolo della canzone scritta da Tony Canto, che già nel 2018 ha curato la produzione artistica di Play, il disco dell’ensemble tutto femminile che ha conquistato platee ormai internazionali.

“A 1.000 all’ora”, con la produzione artistica di Canto e Dany Noel, esce per Cinico Disincanto il 10 giugno 2022 ed esprime tutta l’ironia che contraddistingue sempre più la musica e la personalità interpretativa del quartetto composto da Agnese Carrubba, Cecilia Foti, Federica D'Andrea e Mariachiara Millimaggi.

Forte è l’esigenza di “rompere il muro” dell’anonimato col grande pubblico, nonostante premi prestigiosi e platee internazionali, e il desiderio di trasmettere allegria e solarità, dopo il lungo isolamento e l’immobilità di questi ultimi anni.

La coinvolgente melodia, guidata dalle chitarre di Tony Canto, è arricchita dalle percussioni cubane di Dani Morales e dal basso di Dany Noel. Il Mix e Mastering, eseguito a Madrid, è stato affidato al fonico Alfonso Peña. Il brano Edizioni Sugar, è distribuito con l’etichetta Cinico Disincanto in tutte le piattaforme digitali.

Il videoclip è firmato dal riconosciuto talento siciliano della fotografia Charley Fazio, le riprese e il montaggio sono di Mauro Messina, Executive producer Christian Bisceglia e per i costumi Francesca Cannavò, gentilmente offerti dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Inoltre per i movimenti coreografici si avvalgono dell’apporto del due volte Campione del Mondo di Show dance categoria Latino americano, del messinese Saverio Loria insieme a Zeudi Zanetti. Le Glorius stanno lavorando sodo perché sia il brano che possa salutare l’estate 2022 con un messaggio positivo, grazie ad un video che ci si augura possa contribuire a portare i colori del loro Stretto nel mondo.

"Siamo felicissime di tanta partecipazione e affetto ricevuto stamattina per la presentazione. Eravamo felici e sinceramente emozionate di avere tanta attenzione nella nostra città", spiega Cecilia Foti. "Ogni singola persona presente in sala stamattina ha dato un contributo in questi nostri 10 anni di "Gloriosa" musica insieme. Dopo tanto lavoro fatto in quartetto per realizzare il brano e il videoclip con tutte le nostre forze, è stata davvero una bella festa".

La presentazione del brano darà il via anche ai concerti estivi delle Glorius4 che hanno già nel loro calendario gli appuntamenti per il concerto alla Chiesa di Santa Maria Alemanna il 24 a Messina, il 31 luglio a Palermo, il 5 agosto a Castroreale e il concerto per l' Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” di Messina ad Oliveri in fase di programmazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica "A 1000 all'ora", arriva il tormentone dell'estate con le Glorius4

MessinaToday è in caricamento