Pandolfo-Tortora, cena stellata al Ristorante Ngonia Bay

La cucina di fine dining firmata da Dario Pandolfo incontrerà  l’alta pasticceria interpretata da uno dei più illustri giovani pastry chef italiani: Andrea Tortora, Maestro Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) mercoledì 15 luglio alle ore 20,30  al Ristorante Ngonia Bay.

Sarà una serata dedicata a Milazzo e a tutta l’isola in cui si darà il giusto valore e riconoscimento al lavoro dei produttori siciliani e a tutti gli uomini e le donne che hanno scelto di restare nella propria terra, di portare avanti il lavoro dei padri o semplicemente di investire in produzioni di qualità. Gli ortaggi e la frutta a km zero, il pescato locale, la mandorla, il marsala saranno solo alcuni degli ingredienti che troveranno spazio nel raffinato menù da 7 portate pensato dai due chef.

Dare valore alla materia, esaltarne le sue qualità naturali, valorizzarla al meglio per creare piccoli capolavori di gusto è la sintesi del progetto culinario per il quale lo chef Dario Pandolfo è tornato nella sua Milazzo, dopo importanti esperienze fatte in Italia e all’estero. Il progetto di cucina territoriale verrà presentato in occasione della serata in cui la famiglia Calabrese, proprietaria del Boutique Hotel Ngonia Bay, avrà il piacere di ospitare il pastry chef Andrea Tortora che nel 2018 ha conquistato la terza stella Michelin come chef pasticcere e che negli ultimi anni ha ricevuto menzione come miglior pasticcere nelle guide dell’Espresso, del Gambero Rosso e di Identità Golose.

La serata è organizzata in collaborazione con due prestigiosi partners: Martini, simbolo del buon bere made in Italy, azienda fondata nel 1863 e resa famosa dal suo vermouth (di cui la ricetta resta ancora segreta), e La valigia di Bacco, azienda di distribuzione di Rosario Greco che seleziona i migliori vini naturali e biologici realizzati con metodi sostenibili. Quest’ultima proporrà i suoi vini in abbinamento ai piatti.

I posti per partecipare alla serata sono limitati. Prenotazione obbligatoria. Costo della cena comprensiva di vini  90 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Messina Fest 2020”, calendario tra musica e spettacolo a Villa Dante

    • dal 12 settembre al 6 ottobre 2020
    • Villa Dante
  • Omaggio a Ennio Morricone a Villa Dante, doppio appuntamento con Alberto Urso

    • dal 26 al 27 settembre 2020
    • Villa Dante
  • Messina Fest 2020, gli eventi targati Euphonya Management

    • dal 19 settembre al 3 ottobre 2020
    • Villa Dante
  • Cineforum Don Orione, si riparte con l'omaggio a Fellini

    • dal 7 settembre al 5 ottobre 2020
    • Multisala Apollo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MessinaToday è in caricamento