rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

L'arte della panificazione e “demo-pizza”, ad Albatros una due giorni con le mani in pasta

Esperti del settore e allievi impegnati con due eventi formativi alla fondazione di Viale Giostra. Si parte il 14 maestro con la lezione sul lievito madre del maestro Vullo

Una due giorni all’insegna dell’arte della panificazione e della pizza: saranno martedì 14 e mercoledì 15. Alla Fondazione ITS Albatros di viale Giostra 2 a Messina, esperti del settore e allievi impegnati con due eventi formativi.

Si parte il 14 dalle 13 alle 18 con “L’arte della panificazione”: in avvio il “Demo panificazione: maestro esperto Salvatore Vullo con temi “Lievito madre. gestione e utilizzo”, “Le farine e la loro evoluzione”, “Bilanciare una ricetta”, “Prefermenti e come gestirli”. Il 15 i lavori si svolgeranno dalle 11 alle 15 con “Demo pizzeria: maestri Alessandro Lo Stocco, Paolo Di Pietro e Fabio Castorina” e tematiche “Le farine per pizza e la loro evoluzione”, “Il germe di grano e il suo ruolo negli impasti pizza” “Impasti diretti e indiretti in pizzeria” e “Pizza in pala, pizza contemporanea e pizza al padellino. Gli eventi della suddetta Fondazione sono in collaborazione con un’azienda leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano, attenta all’ecosostenibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte della panificazione e “demo-pizza”, ad Albatros una due giorni con le mani in pasta

MessinaToday è in caricamento