rotate-mobile
Eventi

Piazza Duomo diventa "arenile", Volleyball World Beach ai nastri di partenza con atleti da tutto il mondo

Ancora un grande evento dopo il Tezenis Summer Festival per la tappa sportiva unica in Sicilia. Le scelte degli organizzatori spiegate in conferenza

Ancora un grande evento in piazza Duomo. Dopo il Tezenis Summer Festival, non senza qualche polemica per i potenziali rischi al portale quattrocentesco, piazza Duomo è pronta nuovamente ad accogliere il Volleyball World Beach Pro Tour e trasformarsi in "arenile". L'evento  si terrà a Messina dal 29 giugno al 2 luglio e sono in corso i lavori per consentire lo svolgimento della manifestazione presentata al Comune nei giorni scorsi.

Anche qui non sono mancate le polemiche fra chi contesta la scelta di piazza Duomo e non di una delle tante spiagge della riviera, a cominciare da Capo Peloro. Gli organizzatori hanno spiegato in conferenza le ragioni della scelta "logistica" dal momento che serve un tipo di sabbia particolare che non può essere mischiata con quella naturale soprattutto in una zona come quella di Capo Peloro che è riserva orientata.

L’evento intercontinentale darà vita ad un appuntamento dal grande fascino ed al quale parteciperanno atleti provenienti da tutto il mondo. Realizzata dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e da Volleyball World ed affidata per la sua tappa messinese al promoter locale Team Volley Messina, che lo realizzerà di concerto con il Comune di Messina, Mediterranea Eventi, Triptop ed il Comitato Territoriale Fipav di Messina, la kermesse sportiva vedrà la partecipazione di 56 coppie (28 maschili e 28 femminili) in rappresentanza di ben 27 nazioni: dal Mozambico all’Argentina, passando per Cile, Giappone, Canada e Nuova Zelanda. 

Una vetrina di grande impatto per Messina: unica tappa in Sicilia e tra le sole tre organizzate in Italia (Lecce e Rossano Calabro le altre, annullata invece la tappa di Cervia prevista nelle giornate dell’allerta meteo che ha colpito l’Emilia Romagna). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo diventa "arenile", Volleyball World Beach ai nastri di partenza con atleti da tutto il mondo

MessinaToday è in caricamento