rotate-mobile
Eventi Giardini-Naxos

Pizza alla nutella più lunga del mondo, Giuseppe Santoro batte il record

Impresa a Sidney riuscita del presidente della Federazione italiana pizzaioli grazie alla collaborazione di Pierre e Rosemary Moio, il team di "The home Grounds in Five Dock" ed un centinaio di volontari

Battuto il record della pizza alla nutella più lunga del mondo. A compiere l'impresa è stato il presidente della Federazione italiana pizzaioli, Giuseppe Santoro, originario di Giardini Naxos, ma molto noto nel comprensorio turistico taorminese. Un record questo raggiunto a Sidney in Australia grazie alla collaborazione di Pierre e Rosemary Moio, il team di "The home Grounds in Five Dock" ed un centinaio di volontari.

È stato ampiamente superato il precedente record di 58 metri. Dopo ben sei ore di lavoro, è stata preparata una succulenta pizza da 100 metri in unica cottura e stesura. A coordinare volontari, sponsor ed intrattenimenti, per questa iniziativa volta alla raccolta fondi destinati ad una fondazione benefica sono stati Pierre e Rosemary, mentre Giuseppe si é occupato di parte tecnica, stesura e forni. "È stato molto complicata la preparazione di 100mt di pizza - ha commentato Santoro - unica stesura cottura. Abbiamo adoperato oltre 120kg di Nutella e frutta fresca arrivata dalla famiglia Macri direttamente dal mercato centrale di Sidney come ad esempio, fragole e banane. Non sono mancati neanche i marshmallow che tanto piacciono agli Australiani. È poi seguita la farcitura grazie alla presenza di  vari master chef,  Australia India e gli chef dell'ultimo "My Kitchen Rule Australia". Che grande spettacolo è stato con più di 3 mila slice venduti. La prima fetta di pizza alla Nutella é stata battuta a mille dollari. Naturalmente tutto è andato in beneficenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza alla nutella più lunga del mondo, Giuseppe Santoro batte il record

MessinaToday è in caricamento