rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Eventi Raccuja

Nessun dorma, il mystery esoterico"incanta" Raccuja: la presentazione con Camaioni

L'evento ha chiuso il calendario degli incontri dell'estate raccujese intitolato alla memoria di Antonino La Mancusa. L'autrice: "Io e la scrittura siamo stati amanti per tanti anni. Era inizialmente un tempo rubato alla mia vita di insegnante. Poi ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, ho scelto di dedicarmi a lei a tempo pieno"

Grande successo di pubblico ieri, al Castello Branciforti di Raccuja, per Nessun Dorma della scrittrice messinese Eliana Camaioni. Un evento che chiude il calendario degli incontri dell'estate raccujese, organizzato dal Comune di Raccuja e intitolato alla memoria del professore Antonino La Mancusa. A presentare l'autrice, Mariateresa Zagone, storico dell'arte, il sindaco Ivan Martella e la dirigente del Liceo Lucio Piccolo di Capo D'Orlando, Margherita Giardina. L'evento ha avuto luogo nello splendido Castello Branciforti.

"Io e la scrittura siamo stati amanti per tanti anni - dice Camaioni - Era inizialmente un tempo rubato alla mia vita di insegnante, scrivevo in treno durante gli spostamenti e in ogni momento libero della giornata. Finché, come tutti gli amanti che si rispettino, dopo aver pubblicato tre romanzi, la mia vita da scrittrice ha chiesto il conto: mi ha chiesto di scegliere fra lei e il resto, e io ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, ho scelto di dedicarmi a lei a tempo pieno. E così è nato Nessun Dorma, e il calore dei lettori oggi mi conferma che è stata la scelta giusta". 

Nessun Dorma, mystery esoterico ambientato a Messina, è narrato a due voci: "Come è stato scrivere da uomo?" chiede durante la presentazione Mariateresa Zagone. "Un'esperienza fighissima: ho un ottimo rapporto con la mia parte maschile, alla quale in questa occasione mi sono divertita a dare voce" risponde senza esitazioni l'autrice "Se fossi uomo, credo proprio che sarei Marco Stagnoli".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun dorma, il mystery esoterico"incanta" Raccuja: la presentazione con Camaioni

MessinaToday è in caricamento