rotate-mobile

VIDEO | Tour invernale sui luoghi del romanzo per “Portami con te”, il mystery esoterico di Eliana Camaioni

In diretta da Praga, nel cuore della città antica, la scrittrice messinese fa rivivere ai lettori una delle scene più suggestive della vicenda, ambientata appunto fra Praga e Messina

Tour invernale sui luoghi del romanzo per “Portami con te” (Algra), mystery esoterico di Eliana Camaioni: in diretta da Praga, nel cuore della città antica, la scrittrice messinese fa rivivere ai lettori una delle scene più suggestive della vicenda, ambientata appunto fra Praga e Messina.

Siamo agli inizi del 1912, ed Ettore Giorgi, eclettico scienziato che studiava la chimica dell’acqua, si trova a Praga per presentare a un congresso internazionale i risultati delle sue ricerche. Attraversando Ponte Carlo in una notte gelida, incontrerà una donna spettrale che spunterà fuori dalla nebbia dicendogli: “Ne ho visti tanti, su questo ponte, di scienziati come te, che stanno cercando esattamente ciò che cerchi tu: svelare i segreti della natura e dell’Universo”. “Sono qui per indagare le proprietà dell’acqua, nulla di più” le risponderà lo scienziato. Con un sorriso soffiato la donna gli lancerà un monito che suonerà come un incantesimo: “Cerchi nella scienza ciò che invece dovresti cercare nel cuore”; poi con un gesto della mano gli coprirà gli occhi, e da quel momento per Ettore Giorgi nulla sarà più come prima.

Brano completo nel video.

Video popolari

VIDEO | Tour invernale sui luoghi del romanzo per “Portami con te”, il mystery esoterico di Eliana Camaioni

MessinaToday è in caricamento