“La casa di Henriette”, debutto da romanziere per il saggista Barrilà

Arriva in libreria il primo romanzo dello psicoterapeuta adleriano. Attraverso la vita vera di una bambina vissuta a Messina, si dipana un pezzo della nostra storia

Mancavano esattamente tre mesi all’arrivo in libreria, fissato per il 7 novembre, quando su MessinaToday Domenico Barrilà ha parlato per la prima volta del suo romanzo “La casa di Henriette” concedendo una lunga intervista. Adesso ci siamo. Domani il debutto come romanziere dell'autore messinese e milanese, psicoanalista adleriano, nonché uno degli scrittori siciliani più tradotti.

La nuova opera è molto attesa, non solo perché arriva dopo una ventina di volumi divulgativi, ma per la curiosità suscitata dalla scrittura che, per una scelta precisa dell’autore, rimane saggistica con una forte curvatura narrativa, secondo uno stile consolidato in Domenico Barrilà.

Un evento speciale, per i messinesi in particolare, non solo perché “La casa di Henriette” parla del nostro passato e della nostra sensibilità, partendo da un luogo simbolico come il Camposanto, ma anche per la sede che ospiterà la prima tappa del tour nazionale, Milano, esattamente la grande libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte - giorno 13 novembre alle 18 - rendendo protagonista la città dello Stretto insieme ad un pezzo importante della sua storia. Un evento per il quale si prevede una notevole affluenza e del quale noi vi daremo conto. Dopo la presentazione a Milano, gli appuntamenti alla biblioteca di Affori il 21 novembre alle 20.45, il 28 a Trento, il 29 a Novi Ligure mentre sabato 7 Henriette-2dicembre alle 10.45, “La casa di Henriette” sarà presentato alla “Nuvola” di Fuksas nell'ambito della Fiera “Più libri più liberi”. Infine l'attesa presentazione alla libreria Bonanzinga di Messina l'8 dicembre alle ore 18 e a seguire Firenze il 13 dicembre alle 18 alla libreria Cuccumeo.

Sullo stesso argomento

Video popolari

“La casa di Henriette”, debutto da romanziere per il saggista Barrilà

MessinaToday è in caricamento