rotate-mobile

VIDEO | Migliaia di persone al Presepe vivente, Montalbano Elicona scenario speciale della Natività

La giornata conclusiva ieri con l'appuntamento per le vie del suggestivo paese. Oltre 20 le scene ricostruite grazie al meticoloso lavoro svolto dall’associazione Rievocazioni Storico-Religiose

Grande successo per il presepe vivente di Montalbano Elicona che si è concluso ieri a Montalbano Elicona. La cittadina è stata meta di un gran numero di visitatori, che il 26 e 30 dicembre e il 6 gennaio hanno deciso di immergersi nelle atmosfere natalizie del borgo. Oltre 20 le scene ricostruite nel presepe vivente, grazie al meticoloso lavoro svolto dall’associazione Rievocazioni Storico-Religiose, presieduta  da Rosaria Aliberto, che ha coinvolto un gran numero di figuranti. La sacra rappresentazione è realizzata, come ogni anno, nel quartiere più antico di Montalbano, quartiere Serro, all'interno di case che hanno oltre duecento anni di vita.

L'incanto del presepe vivente a Montalbano

Vincente è stata anche la scelta di aprire in contemporanea il mercatino del gusto dove è stato possibile gustare i piatti proposti dalle attività locali protagoniste del Food Fest.

“Un’edizione straordinaria del presepe vivente – hanno dichiarato il sindaco Antonino Todaro e l’assessore al turismo e cultura Fabio Truglio - caratterizzata da un rinnovato entusiasmo di centinaia di figuranti e dalla sinergia di associazioni e attività commerciali che ha portato per la prima volta alla realizzazione del Montalbano Food Fest. La duplice formula, come dimostrano i numeri importanti di presenze, si è rivelata vincente ed è stata fortemente apprezzata dai visitatori”.

Video popolari

VIDEO | Migliaia di persone al Presepe vivente, Montalbano Elicona scenario speciale della Natività

MessinaToday è in caricamento