rotate-mobile

VIDEO | Il maestoso Carro Trionfale di Sant’Antonio torna a sfilare per le vie del centro

Un appuntamento solenne ed unico che ha consentito a visitatori, cittadini e turisti di vivere serate di gioia e socializzazione nel segno della fede e della tradizione nel nome del grande Santo taumaturgo

Migliaia di fedeli alla processione del carro Trionfale di sant’Antonio. Dopo la Notte Bianca e l'inno intonato dal coro dell’Istituto Spirito Santo Annibale Maria di Francia diretto dalla maestra Rosa Villari, tantissime persone hanno accompagnato da machina votiva dal santuario dei padri rogazionisti di via S. Cecilia per le vie della città.

Un appuntamento solenne ed unico che consente a visitatori, cittadini e turisti di vivere serate di gioia e socializzazione nel segno della fede e della tradizione nel nome del grande Santo taumaturgo.

Nella Città dello Stretto era presente per questo evento il prefetto del Dicastero Pontificio per i Testi Legislativi della Chiesa Universale Sua Eccellenza Mons. Filippo Iannone, proveniente dalla Città del Vaticano. Presente anche il sindaco Federico Basile, una rappresentanza delle Forze dell’Ordine e delle confraternite.

Video popolari

VIDEO | Il maestoso Carro Trionfale di Sant’Antonio torna a sfilare per le vie del centro

MessinaToday è in caricamento