"Racconto Palestina", quattro chiacchiere con l'autore del graphic novel Mohammad Sabaaneh
Dopo le tappe di Genova, Bologna, Rovereto, Milano, Venezia, Roma, Caserta, Napoli e Salerno, si conclude il 6 ottobre a Messina il comic-tour italiano dell'artista palestinese Mohammad Sabaaneh, autore del graphic novel "Racconto Palestina", dal 29 settembre disponibile in libreria, negli store online e su www.mesogea.it.
Appuntamento alle ore 17 all'Officina del Sole, via G. Venezian 15, per firmacopie e conversazione con l’autore. Alle ore 18,30 all' Arb, via E. Martinez 11, ci sarà la presentazione del libro. Con l’autore interverranno: Michela De Domenico, Renè Abu Joub e Carmelo Chitè. Proiezioni di cortometraggi dalla Palestina a cura di Corto di Sera.
Ecco qualche informazione in più sul libro.Un giorno qualsiasi, un uccello si posa sulla finestra di una cella e propone al prigioniero che la occupa un accordo: "tu porti la matita, io porto le storie". Racconto dopo racconto, uomo e uccello come dolenti cantastorie raccoglieranno i fili della memoria e del trauma intergenerazionale dell’occupazione ancora in corso, tessendo con il puntello di immagini vigorose e potenti le trame tormentate di un popolo in ostaggio, dove l’ordito però resta la speranza di una solidarietà ma anche la determinazione di una resistenza più forte del sopruso.