rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Eventi

Raduno degli zampognari, fuoriprogramma con De Luca: oggi la presentazione di "Natale in Stazione"

Entrano nel vivo gli appuntamenti promossi dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno, nell’ambito del progetto “Messina Città degli Eventi e della Musica”

Fuoriprogramma con il leader di Sud chiama Nord per l'evento che ha visto protagonisti ieri gli zampognari. Cateno De Luca si è esibito con la zampogna alla Basilica di Sant'Antonio rispolverando una delle sue più grandi passioni. 

Il raduno regionale degli zampognari li ha visti protagonisti anche con una sfilata sul viale San Martino. "Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo evento, in cui si sono esibiti straordinari zampognari provenienti da varie parti della Sicilia. Le nostre tradizioni sono uniche e saremo sempre attenti a preservarle!2, è il commento del sindaco Federico Basile.

Entrano così nel vivo gli appuntamenti promossi dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno, nell’ambito del progetto “Messina Città degli Eventi e della Musica”. 

Oggi sarà presentato, alle ore 10, presso la Sala Mazzoni della Stazione Centrale di Messina, il programma della II edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1, con…” durante il quale sarà svelato il personaggio che quest’anno animerà l’evento al posto del maghetto Harry Potter della scorsa edizione.

Considerato l’enorme successo di pubblico e l'alto gradimento delle famiglie con bambini, che hanno letteralmente preso d’assalto la Stazione Centrale durante il weekend dell’Immacolata della scorsa edizione, il sindaco Federico Basile, d’intesa con gli assessori Enzo Caruso e Alessandra Calafiore e la presidente della Messina Social City Valeria Asquini, ha voluto replicare l’originale evento svoltosi negli inconsueti spazi della Stazione, generalmente frequentato da viaggiatori e pendolari.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Basile, gli assessori Caruso, Calafiore, Finocchiaro e Cannata, la presidente Asquini, i referenti di Rete Ferroviaria Italiana e di Fondazione FS Italiane, il presidente del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e i partner che animeranno le due serate, previste sabato 9 e domenica 10 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno degli zampognari, fuoriprogramma con De Luca: oggi la presentazione di "Natale in Stazione"

MessinaToday è in caricamento