Eventi

La luna oltre lo Stretto, targa ricordo a Nadia Terranova

La scrittrice finalista al Premio Strega ospite d'onore all'evento organizzato dalla Casa della Cultura e delle Arti. Tra recital musicale e poetico

Nadia Terranova ospite d'eccezione dell'evento "La luna oltre lo Stretto" organizzato dalla Casa della Cultura e delle Arti di Daniela Uccello e coordinato da Milena Romeo. Splendida la location di Villa Uccello, vero e proprio balcone sui due mari, con vista a volo d'aquila sulle coste siciliana e calabra e sui laghi di Ganzirri.

Nel corso della serata è stato conferita una targa ricordo alla Terranova, il cui ultimo romanzo Addio fantasmi, finalista al Premio Strega, viene oggi tradotto in 14 lingue. Ha fatto seguito un Recital musicale e poetico interpretato dall'attore Gianni di Giacomo e dal soprano Daniele Uccello.

Brani di Leopardi e Pirandello intercalati con arie liriche, il tutto naturalmente ispirato all'astro d'argento hanno allietato il folto pubblico presente. A conclusione, una breve e interessante conferenza di Simone Pirrotta, astrofisico e curatore di programmi spaziali, anche lui come la Terranova messinese d'eccellenza e testimonial della nostra città nel mondo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La luna oltre lo Stretto, targa ricordo a Nadia Terranova

MessinaToday è in caricamento