-
Dove
- Santo Sfefano Briga
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 11/10/2020 al 11/10/2020
- Ore 9
-
Prezzo
- Sci 10 euro, non soci 15 euro
- Sci 10 euro, non soci 15 euro
- Altre Informazioni
Un percorso che partirà da S.Stefano Briga per raggiungere il rifugio Pizzo Bottino contemplando i paesaggi che si affacciano sullo Stretto , su parte della costa Jonica , sui monti Peloritani e sull’Etna. Appuntamento impedibile domenica 11 ottobre con una nuova escursione targata PFM dedicata non solo alle bellezze del territorio ma anche ai prodotti tipici della nostra terra.
Programma
L’incontro con i partecipanti è previsto domenica alle ore 9 a Santa Margherita al Bar Machì per poi spostarsi lungo la fiumara di S.Stefano Briga. Si proseguirà attraverso il sentiero fatto di pini, pioppi, querce, castagni ,eriche, ginestre, euforbie, cisti, etc. . Dopo circa 2 km si arriverà all’area attrezzata Lupo e alla sorgente Finocchiaro, per poi dirigersi verso il rifugio San Calogero e poi verso la dorsale dei Peloritani e infine arrivare al rifugio Pizzo Bottino , seguirà il percorso di ritorno. Previsto pranzo a sacco . Alle 17,30 in programma la visita all’azienda casearia “Il Caseificio” di S. Margherita.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e portare con sé acqua, k-way e maglietta di ricambio. Questi i costi: soci 10 euro per i non soci 15 euro (aggiungendo 10 euro possibilità di potersi associare usufruendo dei vantaggi riservati ai soci). Prenotazioni antro il 9 ottobre . Le prenotazioni vanno fatte via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it . Nella prenotazione specificare “Iscrizione escursione S.Stefano - Pizzo Bottino, indicando nome, cognome, recapito telefonico e città di provenienza. Evento aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti.