rotate-mobile
Eventi

Bullismo e cyberbullismo, al via gli incontri formativi alla Leopardi

Tutto sul primo evento che ha coinvolto gli alunni delle V classi della scuola primaria e prime classi della scuola secondaria

L'educazione al rispetto degli altri parte dai banchi di scuola. Hanno preso il via ieri, martedì 7 febbraio, alla scuola Leopardi le iniziative contro bullismo e cyberbullismo.

Durante il primo incontro tenutosi nell'aula magna della scuola G. Leopardi di Messina sono stati protagonisti  gli alunni delle V classi della scuola primaria e I classi della scuola secondaria. L'incontro formativo è stato condotto dalla dottoressa  Quartarone dell'associazione Onlus Telefono Arcobaleno . L'incontro svoltosi in due step :prima con la primaria dove si è concentrata l'attenzione sul  tema del bullismo e poi con la secondaria  con cui si è affrontato il tema del cyberbullismo. Gli incontri sono stati accolti con entusiamo  dagli allievi presenti. Contestualmente le classi terze della scuola secondaria sono state impegnate a seguire in diretta streaming "#cuoriconnesssi", le rimanenti classi hanno seguito la diretta streaming come disposto dal Ministero della Pubblica Istruzione e con la partecipazione del ministro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e cyberbullismo, al via gli incontri formativi alla Leopardi

MessinaToday è in caricamento