rotate-mobile
Eventi

"No alle mafie", shooting fotografico con i ragazzi dell'Istituto Antonello

Coinvolte le classi dell'indirizzo Grafica e Comunicazione. Momento di riflessione e confronto insieme all'artista Alex Caminiti davanti all'opera "Messina"

Grande partecipazione questa mattina per i ragazzi delle classi dell'indirizzo Grafica e  Comunicazione  dell' istituto Antonello impegnati  in uno shooting fotografico rivolto all'opera "Messina" di Alex Caminiti per dire no alle mafie.

 Un momento formativo sia per la didattica che per il senso di appartenenza al territorio. Questa attività pensata come laboratorio all'aperto è stata guidata dai docenti dell'area di indirizzo grafico ed è parte di un progetto più ampio, iniziato lo scorso anno con l'inaugurazione della statua, per la quale, i ragazzi del triennio di grafica e comunicazione hanno realizzato un logo commemorativo. Oggi invece la giornata è stata dedicata alla realizzazione di numerosi scatti utili a documentare un momento di riflessione e confronto insieme all'artista Alex Caminiti. Il materiale prodotto sarà di supporto alla progettazione di un catalogo sull'opera di prossima pubblicazione a cui gli stessi ragazzi stanno lavorando.

"Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico Laura Tringali, sempre sensibile a iniziative che vedono protagonisti i ragazzi per la valorizzazione dell'arte e del territorio", commenta Caminiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alle mafie", shooting fotografico con i ragazzi dell'Istituto Antonello

MessinaToday è in caricamento