Clap stomp swingin, dal Giappone a Messina per celebrare lo swing e il quartetto Glorius

I musicisti di Osaka ieri all'Irreammare danno un assaggio del mega show di domani al teatro Vittorio Emanuele per lo spettacolo dell'ensamble tutto al femminile. L'evento per il nuovo disco da presentare con star internazionali

Da Osaka allo Stretto di Messina per suonare lo swing e promuovere il primo disco del quartetto canoro, diventato ormai fenomeno internazionale, delle Glorius.

Una serata da incorniciare quella che si è svolta al lido gli Irrerammare di Messina. Sul palco si è materializzato un gruppo swing che in Giappone sta spopolando sulle radio e nei teatri.  Si chiama Clap stomp swingin'. I quattro artisti, tutti giapponesi vengono da Osaka. Hanno dai 30 ai 34 anni.

Il loro calendario è sempre fitto di impegni e domani sera alle 21 si esibiranno al teatro Vittorio Emanuele di Messina assieme ad altri artisti di fama internazionale per lanciare il primo disco delle Glorius, il quartetto vocale tutto messinese che sta spopolando in tutto il mondo.

L' incontro con le Glorius che ieri hanno eseguito alcuni brani con un accompagnamento musicale d' eccezione è  avvenuto per caso in una radio di Osaka ed è  stato subito amore. A spiegarlo al microfono la cantante Cecilia Foti. Un' emozione unica ascoltare alcuno brani famosi come My way cantati in lingua giapponese. Tra gli spettatori il famoso fotografo nippo-messinese Giovanni Federico.

L’ensemble al femminile Glorius4 vocal quartet, che sarà dunque domani sul palco del teatro Vittorio Emanuele con Glorius 4 Play – The Show, per presentare il nuovo album “Play” è composto da Agnese Carrubba, voce/pianoforte/percussioni ; Cecilia Foti, voce; Federica D’Andrea, voce; Mariachiara Millimaggi, voce/pianoforte/percussioni. Le Glorius festeggeranno il nuovo traguardo discografico con amici e star internazionali. Sul palco ci saranno Esteban Alvarez, Clap Stom p swingin', Tony Canto,Ernesttico,Maria Fausta Rizzo e coro Play: Bianco Suono,liceo Maurolico,Taboo,Ten Choir.

Lo show è un viaggio attraverso diversi generi musicali dagli standard jazz, agli evergreen, ai brani pop caratterizzato dall’originalità degli arrangiamenti segno distintivo della formazione. Interessante  la ricerca dei suoni più bizzarri e più disparati  tesa ad emulare strumenti o suoni della natura.  A rendere tutto ancor più peculiare l’ausilio delle body percussion o di oggetti non convenzionali a  sostegno dell’esibizione e dell’arrangiamento.

 Le prevendite sono aperte online su https://www.vivaticket.it/ita/event/glorius-4-play-the-show/134573 e  in tutta Messina nei botteghini del circuito vivaticket:  Bisazza Gangi  viaggi e turismo indirizzo: Largo San Giacomo, 1/2 Messina; Dieffe vacanze indirizzo: via Catania, 270 Messina; Il Botteghino indirizzo: viale della Liberta', 391 Messina; ricevitoria  Bossa indirizzo : Via T. Cannizzaro, 132 Messina; tabaccheria Bisazza indirizzo: via Centonze, 230 Messina; tabaccheria Manganaro indirizzo: SS 114 Km 15,300 Messina; Zancle viaggi indirizzo: via Nino Bixio, 122 Messina.

I biglietti dello spettacolo potranno essere acquistati on line sul sito Vivaticket o il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro Vittorio Emanuele dalle ore 16.

Si parla di

Video popolari

Clap stomp swingin, dal Giappone a Messina per celebrare lo swing e il quartetto Glorius

MessinaToday è in caricamento